Passa ai contenuti principali

Scopo del blog

Lo scopo del blog è quello di incoraggiare i bambini e i ragazzi ad avvicinarsi alla realtà delle cose meravigliose di Dio. 


Disegna e colora storie della Bibbia

La conoscenza di personaggi (conosciuti e meno conosciuti, grandi e meno grandi) della Bibbia, che con le loro gesta, con la loro fede e devozione hanno dato un’impronta nella storia del popolo di Dio (Israele), nella Chiesa e nella società occidentale in generale, può essere utile ai più piccoli che spesso sono in balia delle brutture che le tecniche della società consumistica di oggi ci trasmette.

Per questo, le storie sono ampliate e accompagnate da immagini e disegni vari, che rendono più gradevole e invitante la lettura.

Abbiamo inserito una sezione con pagine da colorare di personaggi e storie della Bibbia e dei quiz biblici.

Che possono essere scaricate senza richiesta di registrazione o iscrizioni varie.

Il blog con il materiale che si trova in esso non pretende di essere uno strumento completo o esauriente per lo studio della Bibbia, come i racconti e le storie sono adattati per essere di facile accesso ai più piccoli.

Questo “progetto” è stato realizzato con l’aiuto del Signore Gesù Cristo, con passione e con il desiderio di poter dare un contributo all'avanzamento del Regno di Dio.

Per i riferimenti biblici ci siamo serviti, prevalentemente, della versione C.E.I.Gerusalemme, reperibile in rete sul sito Bibbia.net.

Commenti